Campionati Italiani Cortina 2017

EVENT DETAILS

  • START DATE: 2017-09-08
  • START: 14:00:00 PM
  • END DATE: 2017-09-10
  • END: 20:00:00 PM
  • LOCATION: Baita Fraina, Località Fraina, Cortina d'Ampezzo, BL, Italia

L’evento si svilupperà nel periodo dal giorno 8 al 10 settembre 2017.

Tutte le attività ufficiali e non ufficiali, agonistiche e promozionali, formali e tecniche avranno luogo presso la zona di Baita Fraina e Agriturismo Degasper Fattoria Meneguto

L’evento vedrà competere a  Cortina circa 400 Arcieri provenienti da tutta Italia, Maschi e Femmine di tutte le classi, categorie e specialità ammesse sia giovanili che senior, secondo i regolamenti emanati dalla Fitarco.

Guideranno le prove sotto il profilo regolamentare 14 Giudici di Gara.

La manifestazione si caratterizza come evento Test per i prossimi Campionati del Mondo di Cortina 2018, già assegnati alla Città Dolomitica dalla World Archery.

L’evento prevede il coinvolgimento di molte delle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate alla Fitarco della Regione Veneto.

Le ASD coinvolte coordinate dal Comitato Regionale Veneto Fitarco metteranno a disposizione risorse materiali e umane per la realizzazione e lo svolgimento della Manifestazione, assicurando il personale necessario alla preparazione dei campi di gara, parte del materiale necessario allo sviluppo della manifestazione e le competenze necessarie per il regolare compimento di tutte le attività previste, garantendo anche la sicurezza degli atleti e del pubblico.

Risulta conivolto nel coordinamento della manifestazione anche il CONI provinciale di Belluno, che fornirà il supporto logistico e  tecnico di competenza.